Ananda in Cammino a Santiago, Settembre 2018

Con pellegrinaggio e visite guidate ad Avila e Segovia. Visita ai santi e i luoghi sacri della Spagna e vivi l'ultima parte del cammino di Santiago sul tracciato millenario alla salma del santo Apostolo di Gesù.

16 - 28 settembre 2018

          Un pellegrinaggio d'ispirazione, attività e silenzio in alcuni dei luoghi più significativi della Spagna, con visita ad Avila e Segovia, ai sacri luoghi di Santa Teresa e di San Giovanni della Croce. Spostamento a Sarria per camminare gli ultimi 110 km del cosidetto Camino fino alla splendida città di Santiago di Compostela, punto di arrivo del pellegrinaggio millenario alla salma dell'Apostolo San Giacomo.

          La prima parte di questo pellegrinaggio sarà il viaggio con spostamento in pullman per le città di Segovia e Avila con pernottamento di 3 giorni e visite guidate delle città simbolo dei noti Santi Spagnoli. Spostamento a Sarria per la seconda parte: il cammino di Santiago percorrendo gli ultimi 110 km. in sette giorni, attraversando piccoli paesi tipici della regione Gallizia. Sarà splendido camminare lungo un sentiero percorso da centinaia di migliaia di pellegrini nel corso dei secoli in segno di gratitudine e vicinanza a San Giacomo e al suo maestro Gesù.
 
          Al lato pratico per poter partecipare sono richieste condizioni fisiche che consentano di camminare agevolmente per 7 giorni consecutivi con una media di circa 16 km. al giorno. Siamo lieti di condividere con voi questa prima edizione del cammino a Santiago. Ogni giorno ci saranno momenti dedicati con la pratica insieme degli esercizi spirituali insegnati da Yoganada quali eserizi di ricarica energetica e meditazione sul respiro Hong-So. Siete tutti cordialmente invitati.

          Ti accompagneranno in questo straordinario cammino Nayaswami Shivani, Indrani CerdeiraGopala Aschieri
 guide esperte di Ananda Italia e della Spagna che si prenderanno cura di te, in modo che questo pellegrinaggio sia un’esperienza gioiosa e appagante per corpo, mente e anima. Alla partenza riceverai la carta credenziale del pellegrino per testimoniare e ricordare il tuo cammino personale. Vedi le tappe del cammino a seguire.

 

 

Percorso di viaggio:

 

Segovia

Pernotteremo le prime 3 notti al monastero di San Giovanni della Croce. Avremo una visita guidata e potremo meditare più volte alla tomba del santo, visiteremo la città di Segovia, con la splendida cattedrale gotica, il capolavoro architettonico dell'acquedotto romano, il palazzo dell'Alcazar ed avremo l'opportunità di ricaricarci ispirati dall'esempio di questi due grandi santi della Spagna.

 

Avila

Visiteremo il convento di Santa Teresa, dove lei ha vissuto, la cattedrale di Avila e passeggeremo per la città rientrando con bus privato a Segovia.


Sarria- Portomarin- Airexe- O Coto- Castaneda- Salceda- Lavacolla

Ci sposteremo in bus privato a Sarria per poi iniziare il giorno seguente 110 km. a piedi del famoso cammino di Santiago. Le tappe sono mediamente facili per chi è già allenato fisicamente: da 12 a 23 km. ogni giorno: circa 5-6 ore di cammino effettivo escluse le pause. E' incluso il trasporto del bagaglio di tappa in tappa da parte di una ditta locale, pertanto è sufficiente un piccolo zainetto per le cose strettamente necessarie. 

 

Dettaglio del Cammino a Santiago

giorno

 percorso

km.

 

durata

 

19/9

Sarria - Portomarin

23

6 ore

20

Portomarin - Airexe

20

5 ore

21

Airexe - O Coto

17

4,5 ore

22

O Coto - Castaneda

19

5 ore

23

Castaneda - Salceda

21

6 ore

24

Salceda - Lavacolla

12

5 ore

25

Lavacolla - Santiago

11

4,5 ore



Santiago de Compostela

Splendida città fondata dopo la morte di San Giacomo apostolo di Gesù. 

Avremo l'opportunità di trascorrere 2 notti per poter visitare la splendida cattedrale ed assistere alla messa del pellegrino con speciale cerimonia del botafumeiro. Potremo svolgere il rito dell'abbraccio a Santiago e sostare in preghiera silenziosa alla tomba del santo. Faremo una visita guidata al museo della cattedrale e potremo passeggiare per la splendida Santiago. Riceverete la credenziale del pellegrino alla partenza da Sarria per apporre i timbri e poter poi ottenere la compostela all'arrivo: un foglio che attesta la partecipazione e svolgimento del noto pellegrinaggio.

Dopo Santiago il gruppo tornerà in Italia.

 


Informazioni pratiche!

 

Clima

Speriamo sia il periodo migliore, certamente il meno affollato per fare il cammino. Il tempo in questo periodo è ideale ma talvolta incerto e variabile: le temperature possono variare dai 5-8 gradi notturni ai 20-25 gradi diurni. Questo pellegrinaggio richiede flessibilità mentale e capacità di adattarsi a condizioni mutevoli.

 

Sistemazioni

Pernottamento 12 notti con servizio mezza pensione. Tutti i nostri hotel sono stati ispezionati e selezionati e vi è un buon comfort in ogni struttura. L’alloggio è previsto in stanze doppie o triple con opzione a parte per la stanza singola. E' compreso il servizio asciugamani e lenzuola in ogni struttura, optional servizio lavanderia. Ci sarà il plus di una piscina, pertanto portarsi il costume e la cuffia. 

 

Cibo

Con il trattamento di mezza pensione è inclusa la colazione e la cena (pranzo non incluso). Il cibo previsto è vegetariano. Contattaci in caso di esigenze alimentari particolari. 

 

Itinerario

Le strade sono prevalentemente bianche-sterrate o sentieri e ci sono anche tratti asfaltati in prossimità delle città, specialmente ad inizio e fine giornata.

 

Condizioni fisiche

Questo pellegrinaggio richiede una buona resistenza fisica per percorrere distanze a piedi di circa 16 km./media ogni giorno per 7 giorni consecutivi. Ogni partecipante può verificare con il proprio medico se le proprie condizioni fisiche sono adatte per questo pellegrinaggio. Vi consiglieremo un semplice programma di allenamento al momento dell’iscrizione. Ognuno potrà camminare al proprio passo durante le camminate, con zainetto leggero contenente lo stretto necessario (i bagagli saranno trasportati ogni giorno) o senza zainetto.



Guide e trasporti

Siamo molto felici che una delle nostre migliori guide e insegnanti ti accompagnerà in questo pellegrinaggio: Nayaswami Shivani co-fondatrice di Ananda Assisi. Saranno inoltre con te Gopala Aschieri, guida di Ananda Assisi e Indrani Cerdeira insegnante di Ananda Yoga e guida in Spagna. I trasporti avverranno con bus privati.
 

Quote individuali di partecipazione, volo escluso:

12 notti e servizio di mezza pensione

Stanza doppia o tripla senza volo: € 1.300,00 a persona

Supplemento per stanza singola (disponibilità limitata): € 350,00 a persona

Pagamenti: iscrizione e acconto 50% entro il 10 Luglio e saldo entro il 10 Agosto.

Contattaci per le informazioni bancarie e le condizioni del contratto di viaggio.

Se scegliete una stanza doppia ma non avete un compagno cercheremo di trovarne uno tra i partecipanti. Se ciò non fosse possibile o si preferisce alloggiare in camera singola sarà necessario  pagare il supplemento. 

Vi consigliamo di volare con il nostro gruppo da Roma o Milano: saremo lieti di prenotarvi il biglietto o di darvi le coordinate del volo da noi scelto per prenotare lo stesso o un'altro che rispetta l'orario di gruppo, tramite la vostra agenzia di fiducia.

Scarica il modulo d’iscrizioni e invialo compilato a gopala@ananda.it


Modulo di iscrizione

           




La quota di partecipazione comprende: 

* vitto e alloggio, due pasti al giorno, colazione e cena, le pratiche spirituali

* assicurazione medica limitata alla durata del pellegrinaggio

* tutti i trasporti interni

* guide di Ananda



La quota non comprende:

* volo per Madrid (se non prenotato con noi, vedi sopra)

* pasti e bevande extra 

* donazioni a chiese, mance

* eventuali viaggi di spostamento personali

* spese personali come lavanderia, telefono, ecc.

* tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”



Polizza annullamento viaggio facoltativa: 4,8% sul totale viaggio.

Puoi richiedere questa polizza durante la tua iscrizione.

Il programma definitivo e dettagliato te lo inviamo prima della tua partenza!

Per ulteriori informazioni per favore contatta Gopala al 328 9033995

Felicemente ti auguriamo un Buon viaggio dell'Anima!

 
 

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  ananda yoga  -  autoguarigione  -  benessere  -  musica  -  kriya  -  stress  -  asana  -  suono  -  calma  -  life-therapy  -  energia  -  successo  -  felicità  -  amore  -  armonia  -  salute  -  relazioni  -  yogananda  -  canto  -  super intensivo  -  accademia  -  Yogananda  -  gioia  -  silenzio  -  servizio  -  karma yoga  -  vita in comunità  -  concentrazione  -  pratica  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa