Messaggio di Natale di Yogananda, 1933

“Lettera di Natale a studenti, individui e tutte le nazioni”

Cari amici,

decoriamo l’Albero di Natale della Civilizzazione che cresce e si espande con le fiammeggianti bandierine di tutte le nazioni sorelle. Annientiamo le nostre differenze e ammiriamo i rami della nostra Vita Nazionale sprigionare dall’albero della Unica e Sola Vita Internazionale. Chiediamo con forza che America, India, Germania, Russia, Francia, Cina, Giappone, Austria, Italia, Svizzera, Svezia, Messico, Egitto e le nazioni tutte imparino a decorare con le loro bandiere l’albero di Natale della Fratellanza e a celebrare l’avvento delle Nazioni Unite del Mondo attraverso il loro risveglio in Cristo.

Possano tutte le nazioni sorelle dare il loro contributo migliore per la creazione di una Lega dei Cuori ed una Lega della Saggezza in preparazione alla loro prossima Unione. Possano tutte le nazioni considerarsi quali figlie di Dio, solo con nomi diversi. Possa l’amore delle nazioni essere la ghirlanda di luci con cui decorare l’Albero di Natale dell’Unione Mondiale.

Cancelliamo dalla nostra vista le assurdità del dogmatismo e guardiamo tutte le religioni come rami dell’Unico Albero della Verità. Possano tutti i distinti gruppi celebrare attorno a questo Unico Albero di Natale della Religione Universale negli Stati Uniti del Mondo prossimi venturi.

Guardiamo agli esili ramoscelli dei nostri sensi assetati di gioia non come qualcosa che protrude, ma che si intreccia al sempreverde Albero di Natale della Gioia Divina.

Possiamo noi tutti imparare a salire attraverso l’Albero Spinale della Vita e ad emergere attraverso gli stellati suoi nodi nell’Infinito Regno di Dio.

Nel Natale che sta per arrivare dobbiamo celebrare la venuta di un Solo Regno, Una Religione, Una Fratellanza, Una Nazionalità Umana, Una Saggezza, Una Sempre-Nuova Felicità, Una Lingua, Una Razza, Una Legge Universale, Una Libertà, il contatto con Un Unico Dio e Un Comune Sentire per tutti gli uomini fratelli.

Che questo Natale e questo Nuovo Anno possano riempire il vostro essere con l’adamantina determinazione a migliorare voi stessi e gli altri, così come il Cristo avrebbe voluto che faceste, per introdurre alfine il Paradiso sulla Terra.

Sinceramente vostro,
Swami Yogananda

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  musica  -  suono  -  ananda yoga  -  canto  -  autoguarigione  -  kriya  -  stress  -  armonia  -  calma  -  successo  -  felicità  -  energia  -  asana  -  coscienza  -  yogananda  -  relazioni  -  amore  -  Yogananda  -  super intensivo  -  gioia  -  karma yoga  -  servizio  -  vita in comunità  -  life-therapy  -  pratica  -  concentrazione  -  salute  -  silenzio  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa