Pellegrinaggio in Terra Santa in Novembre 2018

Novembre 2018. 
Venite con noi sulle orme di Gesù!
 

Venite con noi in questo pellegrinaggio indimenticabile sulle orme di Gesù: visiteremo Nazareth, il Monte Tabor, il Mare di Galilea (Lago di Tiberiade), il Monte Carmelo, il Monte della Beatitudine, Cafarnao, Qumran, il Mar Morto, Gerico, il fiume Giordano, Jericho, Monte della Tentazione, Betlemme e Gerusalemme. 

Il pellegrinaggio è una componente importante di tutte le tradizioni religiose. È un atto di consacrazione, che esprime il nostro desiderio di essere trasformati dalle vibrazioni purificanti di luoghi resi sacri da santi e devoti. È inoltre un atto di fede, mostra la nostra fiducia che Dio guiderà sicuramente i nostri passi fino alla fine del viaggio.

Yogananda scrive nella sua Autobiografia di uno Yogi dopo il suo pellegrinaggio in 1935: “Viaggiando giorno dopo giorno in Terra Santa, mi convinsi più che mai del valore del pellegrinaggio. Lo spirito di Cristo pervade l’intera Palestina; camminai al Suo fianco, pieno di riverenza, a Betlemme, nel Getsemani, sul Calvario, sul sacro Monte degli Ulivi, sulle rive del Giordano e del Mare di Galilea. La nostra piccola comitiva visitò la stalla della natività, la bottega da falegname di San Giuseppe, la tomba di Lazzaro, la casa di Marta e Maria, la sala dell’Ultima cena. L’antico passato si dispiegò sotto ai miei occhi: una scena dopo l’altra, vidi il divino dramma un tempo interpretato da Cristo per tutti i secoli a venire.”

Con Ananda sarai molto più di un semplice turista o di un pellegrino: sarai parte della nostra famiglia spirituale, che include amici e affiliati dei centri Ananda nel mondo. Non vediamo l’ora di condividere con te questa esperienza gioiosa e trasformante! Questo viaggio è guidato da Kirtani e Anand Stickney con Premi di Benedetto. 


È la quarta volta che Ananda Assisi offe questo viaggio ispirante e molto richiesto, dove esploreremo i posti mistici di Gesù Cristo e degli altri grandi maestri che hanno vissuto in Terra Santa. Lavoriamo insieme a un'agenzia in Israele molto esperta.

Pertanto ora ti invitiamo caldamente a venire con noi in questo pellegrinaggio indimenticabile sulle orme di Gesù: 

- visiteremo Nazareth con la Basilica dell'Annunciazione e la Chiesa di San Giuseppe, e la Sinagoga dove Gesù annunciò che egli era il Messia

- il Mare di Galilea (Lago di Tiberiade) dove Gesù scelse alcuni dei suoi discepoli e ammaestrò la folla dalla barca, calmò la tempesta, e apparve ai suoi discepoli dopo la resurrezione

Tabgha con la Chiesa della Moltiplicazioni dei pani e il posto dove avvenne il terzo incontro di Gesù con i suoi discepoli

Cafernao, dove Gesù predicava e faceva miracoli

Monte delle Beatitudini, dove Gesù ha tenuto il discorso della Montagna

Monte Tabor, un luogo di ritiro e contemplazione, il monte santo, con la Basilica della Trasfigurazione di Gesù

- il Monte Carmelo, dove Elia sfidò i sacerdoti di Baal, con una grotta dedicata alla memoria del profeta Elia e un santuario mariano dedicato alla Vergine del Carmelo

Mar Morto, 416 mt. sotto il livello del mare


- il fiume Giordano, qui Giovanni battezzò Gesù


Qumran, dove furono trovati i rotoli del Mar Morto nel 1946 e si trovava la comunità spirituale degli Esseni


Jericho e la Monte della Tentazione

Betlemme con il Campo dei Pastori e la Basilica della Natività


Gerusalemme: visita della Città Vecchia di Gerusalemme, il muro del pianto (il più importante luogo per la tradizione ebraica religiosa), la spianata con la moschea El-Aqsa e la cupola della Roccia (non visitabili all'interno), la porta di Jaffa, il monte Sion su cui sorge il Cenacolo, la tomba di Davide e la chiesa della Dormizione di Maria. Avremo la possibilità di pregare nella chiesa di S. Anna e alla piscina probatica dove è ambientato l’episodio della guarigione del paralitico narrato dall’evangelista Giovanni. Mediteremo nel Giardino del Getsemani sul Monte degli Ulivi e percorreremo la Via Crucis (via Dolorosa) con arrivo alla basilica del Santo Sepolcro. 



 

Ecco qui un video breve sul viaggio 

E qui su questo link trovi tanti belli photo del viaggio


Sistemazione prevista

Alloggiamo in bellissimi hotel di 4 stelle, mezza pensione 

Golan Hotel Tiberias (4 notte)

Oasis Hotel Jericho (1 notte)

Dan Jerusalem Hotel (4 notte)

 

 

Contributi di partecipazione

Le seguenti quote di partecipazione sono molto vicine al costo reale, si basano sulle informazioni che abbiamo al momento ed il cambio E1 = $1.10. A causa di eventuali fluttuazioni del tasso di cambio e del prezzo del petrolio alcune delle quote indicate potrebbero subire lievi cambiamenti.

Sistemazione in camera doppia, senza il volo: ca. E1575.00

Supplemento per camera singola: ca. E525.00

 

La quota comprende:
- assistenza all’arrivo e alla partenza del nostro personale locale
- bus Gt a/c per tutta la durata del tour
- sistemazione come sopra riportato in camera doppia con servizi privati
- trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno
- guida locale per tutta la durata del tour
- tutti gli ingressi come previsto dal programma
- battello sul Lago di Tiberiade

 

La quota non comprende:
- volo per Tel Aviv (sarà organizzato un volo di gruppo)

- Le mance di E40 per gli ristoranti, guide locale etc

- gli extra personali e quanto non indicato

Anand e Kirtani Stickney con Premi di Benedetto

 
















Volo

Se preferisci, possiamo prenotarti il volo, che costerà ca. € 380 con Alitalia da Roma e Milano. Ci sono altri voli che puoi prenotare da solo (per esempio Easyjet da Milano), ma l'importante è che si arrivi prima o durante l'arrivo del gruppo, così che anche tu potrai vedere i posti che visitiamo la mattina dello stesso giorno. Per favore contattateci se avete domande. Se sei interessata/o a venire con noi in questo splendido viaggio molto ispirante, per favore scrivici o chiamaci. 

 

Per ulteriori informazioni contattate Bhaktan via e-mail 

o telefonando ai numeri: 0742-813620, Arjuna 393-9650534.

 

 

Testimonianze

"E' stato un pellegrinaggio molto speciale. Poter approfondire la vita e il messaggio del Maestro Gesù con la guida e l'orientamento di Ananda e Schmuel, in compagnia di pellegrini che hanno mostrato cordialità, amicizia e allegria, è stata una grande benedizione.

Ho sentito la presenza di Gesù nei tanti luoghi sacri e nella bellezza della Natura, specialmente sul Monte delle Beatitudini. Ho toccato con mano il potere  che i canti devozionali hanno di elevare e trasformare l'energia. Ho imparato ad aprirmi e ad apprezzare la diversità nella devozione dei tanti gruppi di persone incontrati. Ho riportato con me a casa, in famiglia, al lavoro e nella mia città, il profumo della calma, della gioia e dell'amore di Cristo che qui tutto pervade. Grazie Ananda!"

 (Beatriz, Spagna)

 

"L'esperienza che esprime meglio il valore di questo pellegrinaggio per me, é stata la visita al Muro Occidentale (Muro del Pianto) a Gerusalemme. A differenza di altri luoghi che abbiamo visitato durante il viaggio, questo era l'unico in cui ero già stata prima, e molte volte, ma non era mai riuscita a superare il risentimento sulla natura dogmatica della religione. La vivevo come un'imposizione. Ma quando ci siamo avvicinati al Muro Occidentale (Muro del Pianto), circondata da yogini di Ananda, ho avvertito un innalzamento di coscienza e ho cominciato a sentire solo l'amore per Dio e la devozione che le persone provavano in quel luogo. Poi mi sono detta: "Che grande lezione é per me imparare a vedere questo tutti i giorni, e non soltanto  con i pellegrini". “Ho avuto l'opportunità di unirmi ad Ananda in visita nella mia terra, permettendomi così di osservarla con una prospettiva più armoniosa. Una benedizione! Ho goduto di ogni parte del viaggio e mi é dispiaciuto giungere al suo termine, ma sono felicissima di sapere che presto tornate! Tengo care nel cuore le persone, i luoghi e la grande gioia che mi ha accompagnato nel viaggio. Benedizioni a tutti! Aum!”

  (Osnat, Israele)

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  musica  -  autoguarigione  -  suono  -  ananda yoga  -  canto  -  kriya  -  stress  -  successo  -  calma  -  energia  -  armonia  -  felicità  -  life-therapy  -  yogananda  -  coscienza  -  asana  -  salute  -  relazioni  -  amore  -  Yogananda  -  super intensivo  -  gioia  -  concentrazione  -  pratica  -  silenzio  -  accademia  -  equilibrio  -  devozione  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa