Swami Kriyananda riceve il Premio della bontà 2005

Siamo lieti di annunciare che Swami Kriyananda è stato recentemente premiato con il Premio internazionale della bontà.

Swami Kriyananda e dott. Alessandro Sassoli
La breve cerimonia ha avuto luogo a Milano in occasione del lancio dell’edizione italiana del libro Conversazioni con Yogananda. Un pubblico attento e commosso di più di settecento persone ha applaudito Swami Kriyananda e la sua opera.

Qui di seguito troverete le parole del dott. Alessandro Sassoli, Presidente per l’Europa del Comitato del Terzo Millennio, intervenuto in tale occasione, e un breve messaggio di congratulazioni scritto dalla dott.ssa Tara Gandhi Bhattacharcjee, nipote del grande Mahatma Gandhi.

“Fondatore della Comunità Ananda-Assisi, da oltre cinquanta anni Swami Kriyananda ha diffuso in tutto il mondo, sulla via della Bontà e della Saggezza, gli insegnamenti spirituali della più elevata tradizione indiana per la realizzazione del sé, indicandone l'applicazione in ogni ambito dell'esistenza quotidiana attraverso numerose composizioni musicali e soprattutto profondi e al contempo semplici libri, pubblicati in 27 lingue in novanta Paesi.

A Swami Kriyananda, cultore della gioia e melodia della fratellanza umana, questo Comitato, su segnalazione della responsabile per la Cultura e il Sociale, signora Tara Gandhi, assegna il Premio Internazionale della Bontà edizione 2005”.

9 luglio 2005
Il Presidente Europeo
dott. Alessandro Sassoli

 

New Delhi - India
luglio 2005

“Sono venuta a conoscenza che sta per uscire l'ultimo libro di Swami Kriyananda, Conversazioni con Yogananda.

Ho avuto il piacere di conoscere direttamente Kriyananda qui in India in un incontro davvero felice nella mia abitazione di New Delhi.

Ricordo canti gioiosi e un dialogo che portava alla essenza più alta e vera dell'uomo.

Applaudo sinceramente questo suo ultimo impegno, che non definirei “fatica” conoscendo con quanto entusiasmo leggero e dedizione illuminata Kriyananda pone nella sua instancabile attività di divulgare il messaggio universale del suo guru Paramhansa Yogananda e del mondo spirituale indiano che ricalca anche il pensiero di mio nonno, il Mahatma Gandhi.

Io stessa, nella mia recente visita ad Assisi nella comunità Ananda da lui fondata, in nome della “Chiarezza cristallina”, ho avuto modo di costatare l'atmosfera di pace, di gioia, di positività che vi aleggia.

Giunga il saluto dal mio cuore a Swami Kriyananda, insieme alle mie benedizioni e preghiere per tutti voi”.

Tara Gandhi Bhattacharcjee

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  ananda yoga  -  musica  -  autoguarigione  -  suono  -  canto  -  kriya  -  stress  -  asana  -  calma  -  armonia  -  successo  -  energia  -  life-therapy  -  felicità  -  salute  -  yogananda  -  coscienza  -  relazioni  -  amore  -  super intensivo  -  Yogananda  -  accademia  -  gioia  -  servizio  -  vita in comunità  -  karma yoga  -  silenzio  -  concentrazione  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa