Ananda Yoga e meditazione

Ananda Yoga

Lo yoga è uno degli elementi chiave nell'approccio ayurvedico al vivere salutare. La pratica delle posizioni yoga (asana) stimola e intensifica la purificazione e il processo di ringiovanimento, creando un armonioso flusso di forza vitale (prana) in tutto il corpo. Le lezioni di yoga e ayurveda sono di solito integrate tra loro, così da essere in grado di imparare ad usare le asana per equilibrare i dosha.
L'Ananda Yoga aggiunge nuove dimensioni alla classica pratica di Hatha Yoga: non solo si prende cura dei processi fisiologici, ma raggiunge il livello psicologico, emozionale e spirituale tramite l'uso delle affermazioni di guarigione e gli esercizi di rinvigorimento energetico, che aiutano a elevare la coscienza.

Meditazione

La meditazione ci tocca nel nostro livello più profondo, portando alla nostra anima la pace e la gioia che così tanto desideriamo. È uno dei tre ingredienti basilari della formula ayurvedica per una vita sana: dieta, posizioni yoga, meditazione. Se sei un principiante, imparerai le pratiche di base della scienza del Kriya Yoga insegnata da Paramhansa Yogananda: come concentrare e focalizzare la mente per entrare in stati di consapevolezza più elevati.
Se pratichi già la meditazione, puoi unirti alle sessioni di gruppo che si terranno mattina e sera.
I nostri insegnanti di Ananda daranno istruzioni nelle pratiche di meditazione e aiuteranno i partecipanti più esperti ad approfondire maggiormente la pratica personale.

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  musica  -  suono  -  ananda yoga  -  canto  -  autoguarigione  -  kriya  -  stress  -  armonia  -  calma  -  successo  -  felicità  -  energia  -  asana  -  coscienza  -  yogananda  -  relazioni  -  amore  -  Yogananda  -  super intensivo  -  gioia  -  karma yoga  -  servizio  -  vita in comunità  -  life-therapy  -  pratica  -  concentrazione  -  salute  -  silenzio  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa