Kerala — “il paese degli dei”

Il Kerala è chiamato "il paese degli Dèi" e merita davvero questo soprannome. Si trova nella parte sud occidentale dell'India, sul Mare Arabico. Grazie alle sue lunghe distese di spiagge bianche e sabbiose, alle acque pulite e al clima temperato che permette un’abbondanza di fiori tropicali e palme di cocco, ai suoi bacini lacustri, alla fitta rete di canali nell'entroterra e al suo evoluto e complesso stile architettonico, il Kerala è l'ambiente ideale per il profondo rilassamento e ringiovanimento.

 

Gli abitanti del Kerala

La maggioranza degli abitanti del Kerala vive in piccole cittadine e villaggi. Questo luogo non è inquinato come le altre regioni dell'India ed è molto tranquillo, con un ritmo di vita quotidiana calmo e rilassato.

La gente in Kerala è cordiale e amichevole, semplice e di cuore aperto.

 

La cultura, l'educazione e l'Ayurveda

Il Kerala è conosciuto anche per la sua cultura e l'enfasi sull'educazione. Vanta eccellenti scuole, molte università e istituti educativi. La medicina ayurvedica vi si è sviluppata fin dai tempi antichi, ed è largamente praticata e insegnata. La principale Università Ayurvedica dell'India si trova a Trivandrum, la capitale del Kerala.

 
   


  

L'arte e la danza

L'arte e la danza del Kerala sono veramente speciali e differenti dalle altre regioni dell'India. Le statue sono scolpite più semplicemente, ma con colori vividi e in bello stile. Gli stessi strumenti musicali che troviamo in tutta l'India vengono usati e suonati in modi particolari. Inoltre, in Kerala, hanno perfezionato l'arte del raccontare storie attraverso le rappresentazioni Katha Kali, che combinano recita, danza e musica.

 

 

 

Lo stile architettonico del Kerala

Nello stile architettonico si usa legno di bambù e di tek, che si trova in abbondanza in questa regione. Il legno viene usato sia per costruire che per scopi decorativi ed è spesso scolpito in modo composito. A causa del clima temperato, le strutture abitative presentano molte aperture e sistemi di ventilazione naturale per mantenerne fresco il loro interno. Una casa tipica è a forma tonda con i tetti coperti da canne di bambù.

 

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  musica  -  suono  -  ananda yoga  -  canto  -  autoguarigione  -  kriya  -  stress  -  armonia  -  calma  -  successo  -  felicità  -  energia  -  asana  -  coscienza  -  yogananda  -  relazioni  -  amore  -  Yogananda  -  super intensivo  -  gioia  -  karma yoga  -  servizio  -  vita in comunità  -  life-therapy  -  pratica  -  concentrazione  -  salute  -  silenzio  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa