La tua giornata in Kerala

Inizieremo la giornata tra le palme e la dolce brezza dell'Oceano.


Pratiche spirituali mattutine

Potrai scegliere tra due diversi programmi, a seconda del tuo livello di familiarità con le pratiche (o seguire semplicemente il tuo stato d'animo giorno per giorno).
a) coloro che hanno già familiarità con le pratiche della Realizzazione del Sé e che preferiscono avere una lunga meditazione, si terranno gli esercizi di ricarica guidati, seguiti da canti e meditazione; sarete guidati negli aspetti più profondi delle tecniche.
b) L'altra possibilità prevede istruzioni più dettagliate sugli esercizi di ricarica (che sono stati sviluppati da Yogananda per ricaricare tutte le cellule del corpo con vitalità), seguite da una lunga pratica di Ananda Yoga, un canto e una meditazione guidata. I principianti saranno guidati passo per passo nelle pratiche.

Colazione

Poi si farà colazione all'aperto nel ristorante con vista sul mare. Il buffet abbondante comprende: succhi di frutta fresca (ananas, papaya, anguria, arance) una varietà di frutti tropicali locali,deliziosi piatti ayurvedici, e anche omelette,diversi tipi di pane, brioche e dolci.

Lezioni di ayurveda, techniche di guarigione di Yogananda e Ananda yoga

Verso le 11.30 ci incontreremo sul prato sotto le palme di cocco o nella sala di yoga. Un dottore Indiano ti insegnerà i principi base dell'Ayurveda, ti aiuterà a comprendere e lavorare con i tuoi "dosha" e ti darà utili consigli su come trarre il massimo beneficio dai trattamenti e dai pasti ayurvedici. Si terranno anche lezioni sulle techniche di guarigione di Yogananda e sessioni di Ananda Yoga, che di solito vengono integrate con le lezioni di Ayurveda.

Guarire con il PRANA: l'Energia vitale

Pratiche di ricarica e autoguarigione energetica basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda Oltre alle lezioni e sedute di Ananda Yoga e meditazione, Triveni e Shivani terranno un ciclo di workshop sull'autoguarigione pranica, basato sul sistema "Life Therapy" di Yogananda, principi basilari della Scuola Ananda Life Therapy.

“Il metodo che può risvegliare direttamente e rapidamente l’energia per attuare la guarigione io lo definisco ‘Life Therapy’, o guarigione diretta attraverso i raggi della Forza Vitale interiore”. -- Paramhansa Yogananda

Esploriamo insieme una semplice, ma profonda, verità: quando la Forza Vitale (prana) è stimolata e adeguatamente indirizzata, diventa lo strumento di tutte le diverse forme di guarigione.

Trattamenti ayurvedici

La lezione finirà verso le 13.00 e poi tutti saranno liberi di seguire i trattamenti ayurvedici.

Meditazione di gruppo al tramonto

Ci sarà sempre una seduta di yoga e meditazione dalle 17.30 fino alle 19.00 di sera.

Intrattenimento serale

Accanto al ristorante si trova un palcoscenico all'aperto dove si tengono esibizioni di musica classica indiana e danza, come pure la tradizionale rappresentazione del Kerala chiamata "Katha Kali", una recita teatrale della mitologia indù. Gli attori indossano accurati costumi e maschere e raccontano storie attraverso danze, musica e mimo.

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  benessere  -  musica  -  suono  -  ananda yoga  -  canto  -  autoguarigione  -  kriya  -  stress  -  armonia  -  calma  -  successo  -  felicità  -  energia  -  asana  -  coscienza  -  yogananda  -  relazioni  -  amore  -  Yogananda  -  super intensivo  -  gioia  -  karma yoga  -  servizio  -  vita in comunità  -  life-therapy  -  pratica  -  concentrazione  -  salute  -  silenzio  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa