Possibili estensioni

2 Febbraio - 9 Febbraio: Pellegrinaggio a Haridwar e Rishikesh

Haridwar, la “Porta degli Dei”. Questa città santa è la porta dei pellegrinaggi diretti verso le più alte vette dell’Himalaya; si trova sulla riva destra del Gange ai piedi delle montagne Shivalik. Nei tempi antichi era nota con il nome di Mayapuri ed è stata un luogo sacro di pellegrinaggio da tempi immemorabili. È anche uno dei quattro centri di pellegrinaggio in India dove, ogni dodici anni, si celebra il famoso Kumba Mela. Pranzeremo lungo le rive del Gange.

Ai piedi dell’Himalaya, Rishikesh è benedetta dalla presenza di numerosi ashram, santi e sadhu, e da un’atmosfera sacra. Mediteremo lungo il Gange in vari ashram e grotte tra cui la potente Vashishta Guha, la cui intensa pace interiore ha attratto santi e saggi per più di 5000 anni. Visiteremo alcuni santi ancora in vita, tra cui Vanamali Devi, una saggia devota che vive in un pittoresco ashram sul Gange; incontreremo probabilmente Swami Gyanananda a Dheradun, gioioso kriya yogi da più di 50 anni. Mediteremo al Kutir di Swami Sivananda e sul ghat dove meditava per ore ogni mattina e visiteremo la sua tomba alla “Società per la vita divina”. Ci sarà del tempo libero per passeggiare, fare shopping e meditare da soli.  

Doppia: ca. €855,00 a persona

Supplemento camera singola: ca. €185,00 a persona

Per ulteriori informazioni per favore contattateci.

CORSI E SEMINARI
meditazione  -  yoga  -  ananda yoga  -  autoguarigione  -  benessere  -  musica  -  kriya  -  stress  -  asana  -  suono  -  calma  -  life-therapy  -  energia  -  successo  -  felicità  -  amore  -  armonia  -  salute  -  relazioni  -  yogananda  -  canto  -  super intensivo  -  accademia  -  Yogananda  -  gioia  -  silenzio  -  servizio  -  karma yoga  -  vita in comunità  -  concentrazione  -  pratica  - 
SCEGLI IL TUO PERCORSO
  • l'Hatha yoga spirituale basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
  • "La meditazione è l’attività più elevata che un uomo possa compiere”. Paramhansa Yogananda
  • La sacra scienza della realizzazione del Sé. Linee-guida per ricevere l’iniziazione attraverso Ananda Sangha Europa