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PRIVACY POLICY

 

ANANDA ASSOCIAZIONE ASD

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR

La Ananda Associazione ASD, c.f. 92002350541, p.iva 02754750541, corrente in Nocera Umbra (06025 – PG), via Montecchio n.61, ai sensi dell’art. 13 del regolamento europeo (UE) n.2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito GDPR) ed in relazione ai dati personali di cui la professionista entrerà nella disponibilità per l’adempimento delle obbligazioni che verranno richieste, comunica alla clientela le seguenti informazioni.

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la medesima Ananda Associazione ASD, c.f. 92002350541, p.iva 02754750541, di seguito indicata come titolare, che può essere contattata attraverso il sito web www.ananda.it, a mezzo mail all’indirizzo info@ananda.it, a mezzo fax al numero (+39) 075 9033103, ovvero telefonicamente al numero (+39) 0742 813620.

 

Responsabili del trattamento

Responsabili del trattamento sono

il sig. Arthur Louis Lucki, c.f. LCKRHR46R23Z404E, nato negli USA il 23 ottobre 1946, il quale ricopre altresì la funzione di rappresentante del titolare;

la signora Fulvia D’Alessio, c.f. DLSFLV62R69L219U, nata a Torino il 29 ottobre 1962,

di seguito indicati come responsabili, che potranno essere contattati attraverso il sito web www.ananda.it, a mezzo mail all’indirizzo info@ananda.it, a mezzo fax al numero (+39) 075 9033103, ovvero telefonicamente al numero (+39) 0742 813620.

 

Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati è finalizzato alla corretta esecuzione del contratto, nonché all’esercizio delle attività associative, oltre che al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile ed a quelli di diversa natura gravanti sull’impresa, così come previsto dalla normativa vigente.

I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

 

Base giuridica del trattamento

Ai sensi dell’art. 6 del GDPR, il trattamento avviene soltanto nelle seguenti ipotesi:

– l’interessato ha acconsentito al trattamento dei propri dati personali per il preciso scopo dallo stesso indicato nel contratto;

– Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o per l’esecuzione di misure adottate su richiesta dell’interessato prima di stipulare un contratto;

– Il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo legale a cui è soggetto il titolare del trattamento.

 

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del contratto o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

 

Conservazione dei dati

I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del rapporto e, successivamente, per il tempo in cui l’Associazione è soggetta ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento.

 

Comunicazione dei dati

I dati personali potranno essere comunicati a:

  1. professionisti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
  3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

 

Diritti dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti agli interessati dal GDPR rientrano quelli di richiedere al titolare di trattamento:

– l’accesso ai dati personali ed alle informazioni relative agli stessi;

– la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti;

– la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo);

– la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

– nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati, la consegna dei dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento.

L’interessato potrà altresì:

– opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari;

– revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati previste dall’art. 9 del GDPR.

Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

– proporre reclamo dinanzi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

 

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Presa visione delle informazioni che precedono, l’interessato al trattamento, consapevole del fatto che la mancata prestazione del consenso potrebbe rendere impossibile l’esecuzione del contratto, tenuto conto anche degli obblighi legali gravanti sull’impresa, in relazione al trattamento dei propri dati personali.

 

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