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PRIVACY POLICY

ANANDA ASSOCIAZIONE ASD

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR

La Ananda Associazione ASD,  c.f. 92002350541, p.iva 02754750541, corrente in Nocera Umbra (06025 – PG), via Montecchio n.61, in persona del presidente dell’associazione, ai sensi dell’art. 13 del regolamento europeo (UE) n.2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito GDPR) ed in relazione ai dati personali di cui l’associazione entrerà nella disponibilità per l’adempimento dei servizi che verranno richiesti, comunica agli utenti le seguenti informazioni..

Titolare e Responsabili del trattamento

Titolare del trattamento è la medesima Ananda Associazione ASD, in persona del presidente dell’associazione, c.f. 92002350541, p.iva 02754750541, di seguito indicata come titolare, che può essere contattata attraverso il sito web www.ananda.it, a mezzo mail all’indirizzo info@ananda.it, a mezzo fax al numero (+39) 075 9033103, ovvero telefonicamente al numero (+39) 0742 813620.

L’elenco completo dei Responsabili del Trattamento è a disposizione presso la sede dell’associazione e può essere richiesto a mezzo degli indirizzi e/o dei contatti sopra indicati.

I Responsabili del Trattamento nello svolgimento delle loro funzioni potranno avvalersi di sub responsabili del trattamento, se espressamente approvati dal Titolare del Trattamento.

Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati è finalizzato alla corretta esecuzione del contratto e all’erogazione dei servizi richiesti dall’utente, nonché all’esercizio delle attività associative, oltre che al fine di adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile ed a quelli di diversa natura gravanti sull’associazione, così come previsto dalla normativa vigente. 

Tra le attività associative, vengono ricomprese la partecipazione a corsi di yoga e meditazione ed altre attività similari organizzate dal vivo e/o in modalità on line, nonchè la libera divulgazione, anche mediante pubblicazione scritta sui vari canali di comunicazione dell’associazione, di esperienze e valutazioni personali che attengono ai servizi e/o ai corsi di cui si è usufruito o che si riferiscono agli scopi sociali dell’associazione.

Tra le attività associative, vengono ricomprese altresì la promozione e la divulgazione, anche in modalità on line, avvalendosi dell’uso delle immagini dei partecipanti  – qualora non neghino il consenso – delle attività sopra descritte.

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.

I dati personali potranno essere trattati anche a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.

Ai sensi dell’art. 6 del GDPR, il trattamento avviene soltanto nelle seguenti ipotesi:

  • l’interessato ha acconsentito al trattamento dei propri dati personali per usufruire dei servizi richiesti; 
  • – Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto e/o per lo svolgimento di servizi e/o attività richiesti dall’interessato o per l’esecuzione di misure adottate su richiesta dell’interessato prima di stipulare un contratto e per usufruire dei servizi richiesti
  • Il trattamento è necessario per adempiere a un obbligo legale a cui è soggetto il titolare del trattamento.
  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del fine associativo e per lo svolgimento delle attività associative;

Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali i dati saranno archiviati, raccolti e trattati da Ananda Associazione per i seguenti ulteriori fini:

  • comunicazione e/o cessione dei dati a società terze per l’invio di newsletter e comunicazioni con finalità di marketing attraverso email, sms, mms, notifiche push, fax, posta cartacea, telefono con operatore;

Il conferimento dei dati per i suddetti fini è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento dei dati stessi e il rifiuto a fornirli comporterebbero l’impossibilità per l’associazione di eseguire e/o stipulare il contratto ed erogare le prestazioni richieste dallo stesso.

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione dei servizi richiesti o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Conservazione dei dati

I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del rapporto e, successivamente, per il tempo in cui l’Associazione è soggetta ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento.

Natura dei dati trattati

Contatto telefonico, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale, dati particolari di cui all’art. 9 a seguito di prestazione di consenso, immagini, dati bancari o postali necessari per effettuare pagamenti.

Trasferimento dei dati all’estero

Il trasferimento all’estero dei dati personali può avvenire qualora risulti necessario per la gestione dell’incarico ricevuto. Per il trattamento delle informazioni e dei dati saranno richiesti gli equivalenti livelli di protezione adottati per il trattamento dei dati personali in Italia.

In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti dal Capo V del GDPR.

Comunicazione dei dati

I dati personali potranno essere comunicati a:

1. professionisti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;

3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;

4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

5. I dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del GDPR e in particolare a fornitori di servizi strettamente necessari allo svolgimento dell’attività associativa, ovvero a consulenti dell’associazione, ove ciò si riveli necessario per ragioni fiscali, amministrative, contrattuali o per esigenze tutelate dalle vigenti normative.

6. Sempre nel rispetto dei fini sociali, i dati personali potranno altresì essere comunicati o ceduti a partner commerciali o soggetti terzi, tra i quali risultano società, associazioni o fondazioni esterne, operanti nel settore del marketing, della pubblicità, del commercio e della distribuzione di prodotti alimentari, della raccolta fondi, dell’attività alberghiera, della pubblicazione di libri e riviste, collegate alla missione di Ananda Associazione a.s.d. e individuate di volta in volta dall’ associazione, nonchè a privati/utenti dell’associazione che vogliano approfondire la conoscenza e le attività di quanto proposto da Ananda a.s.d.

7.  Associazione Ananda Sangha for Self Realization con sede C.F. 92013280547 con sede in Nocera Umbra ( PG) Via Montecchio 67; Fondazione Ananda Europa C.F. 92000960549 con sede in Via Montecchio 61 06025 Nocera Umbra (PG) . 

Diritti dell’interessato

Tra i diritti riconosciuti agli interessati dal GDPR rientrano quelli di richiedere al titolare del trattamento:

– l’accesso ai dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; 

– la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; 

– la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); 

– la limitazione del trattamento dei dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

– nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati, la consegna dei dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento.

L’interessato potrà altresì:

– opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali al ricorrere di situazioni particolari;

– revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati previste dall’art. 9 del GDPR.

Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

– proporre reclamo dinanzi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

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Presa visione delle informazioni che precedono, l’interessato al trattamento, consapevole del fatto che la mancata prestazione del consenso potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dei servizi previsti ed il normale svolgimento delle attività associative, tenuto conto anche degli obblighi legali gravanti sull’associazione ed in relazione al trattamento dei propri dati personali prende atto della informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE in ogni suo punto, ed accorda liberamente, volontariamente e specificatamente, ove richiesto, il consenso per le finalità indicate a che i propri dati personali, anche di natura particolare, possano essere trattati per gli adempimenti connessi all’incarico conferito. L’interessato al trattamento presta altresì specifico consenso a che i propri dati possano essere essere oggetto di comunicazioni ai soggetti per gli adempimenti connessi all’incarico conferito ed oggetto di cessione ai soggetti indicati nella informativa che precede.

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