Seleziona una pagina

Il sentiero del Kriya Yoga

Scopri gli insegnamenti universali di Yogananda

Il Kriya Yoga è una tecnica avanzata per l’evoluzione spirituale, che è stata tramandata da epoche caratterizzate da una maggiore illuminazione spirituale. Fa parte dell’antica scienza del Raja Yoga, ed è menzionato da Patanjali negli Yoga Sutra e da Sri Krishna nella Bhagavad Gita.
La tecnica vera e propria del Kriya può essere rivelata solo agli iniziati, ma il suo fine e l’essenza della sua natura sono stati descritti da Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda nelle loro rispettive autobiografie, nei capitoli dedicati a questo argomento.

Il Kriya Yoga e i suoi Maestri

Che cos'è il Kriya Yoga

Linee guida per ricevere l’iniziazione alla scienza sacra della realizzazione del Sé

Yogananda

Cristo

Babaji

Lahiri

Yukteswar

Paramhansa Yogananda: il grande maestro

Paramhansa Yogananda fu il primo grande Maestro di yoga a “prendere casa” in Occidente. Il suo compito era quello di diffondere la scienza del Kriya Yoga per aiutare le persone a comunicare direttamente con Dio.

Chiamò i suoi insegnamenti Realizzazione del Sé”, sottolineando la necessità di una diretta esperienza interiore di Dio e dimostrando come lo yoga offrisse soluzioni pratiche a tutte le sfide della vita moderna. La sua Autobiografia di uno yogi è uno dei classici spirituali dei tempi moderni.

Swami Kriyananda: il discepolo perfetto

Swami Kriyananda (J. Donald Walters), il fondatore di Ananda, era uno dei pochissimi discepoli diretti del grande guru Paramhansa Yogananda.

Kriyananda per oltre sessant’anni ha diffuso in tutto il mondo gli antichi principi dello Yoga e gli insegnamenti spirituali della realizzazione del Sé, rendendoli pratici e fruibili in ogni ambito dell’esistenza. La vita stessa di Swami Kriyananda è un esempio convincente del valore di queste tecniche.

Il percorso del Kriya Yoga

Corsi per diventare discepoli

In India si dice: «Quando il discepolo è pronto, il maestro appare».

Corsi per diventare Kriyaban

Il Kriya Yoga è un’antica e potente tecnica di liberazione, trasformazione e illuminazione, definita da Yogananda: «la via aerea per l’infinito».

Corsi dedicati solo ai Kriyaban

«[…] vivere ascoltando l’anima libera lo yogi che, una volta uscito dalla prigione del suo ego, respira l’intensa brezza dell’onnipresenza». – Paramhansa Yogananda

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER